IMG_0620

Insieme ai ragazzi nel progetto ASOC

IMG_0620

IMG_0622

IMG_0623

 

Si è svolta nella giornata di ieri la seconda lezione frontale del progetto ASOC, che gli studenti dell’istituto liceo scientifico di Castelvetrano stanno portando avanti con grande interesse. Con la guida dei tutor scolastici e con i consigli esplicativi delle Dott.sse Ferrantelli ed Adragna della EUROPE DIRECT, si sono analizzati gli argomenti più interessanti dal punto di vista pratico degli OPEN DATA. Soggetti ormai a noi familiari, che ci permettono un facile approccio conoscitivo in tanti settori, attraverso la rete.
Il Collegio dei Rossi ha voluto rappresentare le proprie componenti collaborative, in aiuto al percorso del progetto che i ragazzi hanno voluto sviluppare: la struttura del Collegio dei Minimi sito in Castelvetrano.
È stata una bella giornata di conoscenza, cosa che a noi del Collegio dei Rossi sta notevolmente a cuore, ed i ragazzi, come sempre, ci arricchiscono ad ogni incontro con la loro curiosità e senso costruttivo.
Con l’augurio di un proficuo e soddisfacente lavoro per tutti.
Il Presidente.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>